Marcello Orrù: «L’assessore Firino ha mentito, vada a casa»

«La Manifestazione Gender che si svolgerà al Lazzaretto di Cagliari ha avuto il contributo della Regione: ci sono le prove». Lo asserisce Marcello Orrù, vicepresidente commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale della Sardegna

La manifestazione “Lesbicas si raccontano” e che coinvolgerà bambini tra i 4 e gli 8 anni in laboratori di travestimento è stata finanziata dalla Regione: l’assessore regionale alla cultura Claudia Firino aveva escluso questa eventualità ma ha mentito. Infatti la manifestazione ha ricevuto un contributo dell’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio che fa capo all’assessorato regionale alla cultura e all’istruzione diretto dalla Firino.

Un assessore regionale, peraltro non eletto da nessuno ma nominato, dovrebbe ricordarsi di essere più prudente e di svolgere un servizio per tutti i sardi e non solo per gli amichetti dei circoli della sinistra antagonista e del movimento omosessuale.

L’ assessore dovrebbe dimettersi per due motivi: sono inaccettabili le sue dichiarazioni faziose a favore di una manifestazione quanto meno inopportuna come quella che si svolgerà al Lazzaretto di Cagliari da domani e poi perchè tale manifestazione è stata finanziata con soldi pubblici. Questo è inaudito ed è indecenza, tanto più accompagnata dalle bugie dell’assessore Firino che ha garantito l’assenza di contributi regionali all’evento. Chiedo l’intervento del presidente Pigliaru sulla vicenda e le dimissioni dell’assessore all’istruzione Claudia Firino.

 

Marcello Orrù, 11 Marzo 2016