Marco Tedde ( F.I.): legge edilizia a rallentatore
Un grave ritardo da attribuirsi, secondo il Consigliere di Forza Italia Marco Tedde, alla Maggioranza distratta da Nomine e Commissariamenti.
“Un complesso di norme alla rinfusa, evidenti problemi attuativi, ma soprattutto un grave ritardo che, in assenza di una proroga del Piano Casa, ha prima costretto le imprese a rincorrere la scadenza del 28 Novembre per poi lasciarle in un limbo di incertezza normativa”. Così il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, commenta il passaggio in Commissione della legge sull’edilizia.
“Nel frattempo – prosegue l’esponente azzurro- Giunta e maggioranza se la sono presa comoda e sono rimaste in tutt’altre faccende affaccendate. Se avessero trascorso meno tempo a far approvare la legge-stratagemma per commissariare le ASL e più tempo a dare una risposta all’economia sarda anziché ai capibastone di partito, la nuova legge avrebbe già visto la luce. Per questo appaiono tardivi e stucchevoli gli appelli del presidente della Commissione per un’approvazione rapida che Forza Italia chiede inutilmente da mesi, beccandosi perfino i rimbrotti delle Vestali della maggioranza. Se l’approvazione, promessa a più riprese e da ultimo entro il mese di Novembre, non è ancora arrivata è solo perché chi aveva i numeri per procedere ha preferito dedicarsi ad altro. Se si vuole un’approvazione in tempi celeri – ha concluso Tedde- basta mettere la sveglia al mattino presto, come fanno gli imprenditori, i professionisti e gli operai”.