Maria Graziella Serra ringrazia Alghero

Voglio in primo luogo ringraziare le tante e belle persone, familiari, amiche e amici, compagne e compagni, che mi hanno accompagnato in questo difficile, complicato e importante percorso che dal dicembre 2012 ad oggi mi ha consentito dapprima di partecipare alle elezioni primarie per la scelta del candidato a sindaco e, successivamente, di ricoprire un incarico istituzionale come consigliera comunale della mia Città. Considero l’aver vissuto questa esperienza, pur tra le tante difficoltà, errori e preoccupazioni, comunque un grande onore.

I fatti di questa settimana non credo che meritino troppi commenti, tante parole si sono spese, tante si spenderanno, resta un unico presente e un unico futuro: commissario regionale a breve e nuove elezioni nel 2014, con data ancora incerta. Restano svariate urgenze da risolvere, alcune probabilmente le risolverà il commissario altre la prossima amministrazione.

La mia opinione è nota: io credo che questa esperienza amministrativa, pur tra le tante difficoltà, meritasse di proseguire, quanto meno per concretizzare alcune questioni urgenti ormai prossime alla loro pratica risoluzione. Una parte minoritaria della maggioranza di centrosinistra, alleandosi a questo scopo con il centro destra, il nemico combattuto per dieci anni, ha deciso anche per gli altri. Non considero questo un bel gesto, e non solo perchè del tutto incerto si profila l’orizzonte, ma la mia è una valutazione personale, da cittadina.

7 Novembre 2013