Maria Pia: Tanchis propone una Commissione di indagine
Tanchis chiederà che il Consiglio Comunale si pronunci sulla possibilità di istituire una Commissione di indagine finalizzata a fare piena luce sulla spinosa vicenda
“Considerato l’elevato valore dell’area pubblica ricadente su Maria Pia e le allarmanti notizie concernenti sia le sentenze in merito agli acquisti a titolo originario di svariati ettari a danno della collettività che ai numerosi contenziosi ancora pendenti, aventi sempre come oggetto l’usucapione dei terreni ricadenti sulla prestigiosa area, chiederò nei prossimi giorni che il Consiglio Comunale – ai sensi dell’art. 34 dello Statuto – si pronunci sulla possibilità di istituire una Commissione di indagine finalizzata a fare piena luce sulla spinosa vicenda che desta forti preoccupazioni, dal momento che interessa i terreni di maggiore pregio posti in città”. A scriverlo in una nota è il consigliere comunale Gavino Tanchis.
“Nei prossimi giorni, sarà mia cura protocollare un ordine del giorno teso ad impegnare il Consiglio Comunale ad istituire al proprio interno una Commissione di indagine ( composta da 5 membri ), finalizzata a comprendere lo stato attuale della vicenda, le motivazioni e le eventuali responsabilità. Terminata l’istruttoria – chiude Tanchis – il Presidente della nominanda Commissione, riferirà all’aula e alla cittadinanza gli esiti dell’indagine”.