Marijuana, carabinieri arrestano coppia e vicino di casa

I militari della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto una coppia di conviventi e il vicino di casa con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri (giovedì) i carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto una coppia di conviventi e il vicino di casa con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era già da diverso tempo che le segnalazioni dei cittadini avevano allarmato i militari della locale stazione: giovani e giovanissimi che a tutte le ore del giorno e della notte affollavano i consueti luoghi di ritrovo e consumavano cannabis. Gli uomini dell’arma, dopo lunghi pedinamenti e diversi appostamenti sono riusciti ad individuare il venditore e i fornitori di marijuana.

Ieri pomeriggio il blitz dei carabinieri che hanno fatto irruzione nell’abitazione di R.P., sorsese, 48 anni, e la sua compagna, L.M.F., sorsese di 35 anni, entrambi con precedenti di polizia. Durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati due chili e mezzo di marijuana essiccata e già pronta per il confezionamento, trecento infiorescenze già tagliate e pronte per la vendita nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente era nascosto in ogni angolo dell’abitazione, occultato nelle scatole delle scarpe, riposto nelle confezioni dei medicinali o addirittura nelle penne.

Prima della conclusione delle operazioni di controllo, i militari hanno inoltre notato un’altra pianta di cannabis, alta più di due metri e carica di infiorescenze, che stava nel giardino dell’abitazione confinante a quella della coppia. La successiva perquisizione condotta nell’abitazione di P.G., trentenne disoccupato sassarese, vicino di casa dei due, ha consentito il sequestro di circa 250 grammi di marijuana, di una pistola scacciacani modificata e di munizionamento illegalmente detenuto.

Nella giornata di oggi, davanti al tribunale monocratico di Sassari, si terrà l’udienza dell’arresto per la coppia di Sorso e per il giovane sassarese che, oltre a detenzione aggravata di sostanza stupefacente, dovrà rispondere anche di detenzione illegale di arma e munizioni.

Redazione, 23 Ottobre 2015