Marijuana in casa e nel giardino: 23enne in manette
All’interno dell'abitazione, oltre a sei piantine, i poliziotti hanno rinvenuto 600 grammi circa di canapa indiana, contenuta in diversi barattoli nascosti in alcuni mobili del soggiorno. Scoperte all’esterno dell’abitazione altre piante di marijuana di varie dimensioni ed in vari stadi vegetativi.
Nel corso del pomeriggio di ieri (giovedì), gli agenti del Commissariatodi Pubblica Sicurezza di Olbia hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un 23enne, ozierese, con precedenti di polizia. I poliziotti, durante un’operazione finalizzata al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione di un’abitazione situata nell’agro cittadino. All’interno della casa, i poliziotti hanno rinvenuto 600 grammi circa di sostanza vegetale tipo canapa indiana, contenuta in diversi barattoli di vetro o in sacchetti di plastica, nascosti all’interno di alcuni mobili del soggiorno.
In camera da letto, inoltre, il giovane aveva allestito una piccola serra, con un sistema di areazione e insonorizzazione, nella quale erano state messe ad essiccare sei piantine di marijuana di diverse altezze. All’esterno dell’abitazione rurale il 23enne aveva piantato altre piante di marijuana di varie dimensioni ed in vari stadi vegetativi. Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed il giovane è stato tratto in arresto ed accompagnato presso gli uffici del Commissariato. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del procedimento di convalida previsto per oggi.