Mario Salvatore protagonista di “Miques de Vida Algueresa”
Durante la seconda puntata del programma televisivo l'ex falegname, appassionato da sempre nella costruzione di nasse e cesti “coves” con l’uso di giunco e verghe di olivastro, ripercorrerà quella che è stata la storia della marineria algherese nel creare con materiali naturali quelle che erano e sono le attrezzature dei pescatori “nassaioli”.
Mario Salvatore, pensionato ex falegname, sarà il protagonista della seconda puntata del programma “Miques de Vida Algueresa” in onda Lunedì 26 Dicembre alle ore 15.30, 18.00 e 21.00, su Catalan TV e in replica Mercoledì 28 dicembre con gli stessi orari. Mario Salvatore, appassionato da sempre nella costruzione di nasse e cesti “coves”, con l’uso di giunco e verghe di olivastro, ripercorre quella che è stata la storia della marineria algherese, nel creare con materiali naturali quelle che erano e sono le attrezzature dei pescatori “nassaioli”.
Oggi queste opere più che come strumenti del mestiere, sono identificate come veri e propri oggetti d’arte. La trasmissione ideata e condotta da Mchele Serra, si avvale delle riprese e montaggio video di Claudio Serra per la Direzione televisiva di Roberto Lampis.