Marito bigamo scoperto dalla moglie su Facebook: lo “taggano” nelle foto delle nuove nozze

Una donna sudamericana ha scoperto che il proprio marito cingalese, sposato da pochi mesi a Milano, era tornato nello Sri Lanka per sposarsi nuovamente con un'altra donna. A smascherarlo il fotografo delle nuove nozze, che ha pubblicato le foto su Facebook taggando il marito bigamo.

Era partito da Milano per lo Sri Lanka per andare a trovare il padre in precarie condizioni di salute. O almeno, questo era quello che pensava la moglie di un cingalese, che in realtà nel suo Paese era atteso da ben altra incombenza: delle nuove nozze. Forse l’avrebbe fatta franca se non ci si fosse mezzo di mezzo un fotografo che, soddisfatto per le foto delle “nuove” nozze, ha pensato bene di taggare lo sposo, smascherandolo. La prima moglie dell’uomo, una sudamericana di 32 anni con cui erano sposati da appena 5 mesi dopo otto anni di convivenza, una volta viste le foto compromettenti su Facebook non ci ha pensato due volte e ha chiesto la separazione.

A raccontare l’episodio è il quotidiano La Repubblica, che ha raccolto la testimonianza dei due legali della donna: “Quando la nostra assistita ha visto le foto del marito insieme a un’altra sposa, le è crollato il mondo addosso”, dicono gli avvocati. La causa di separazione si preannuncia complicata. I due legali chiedono che la responsabilità sia addebitata interamente al marito, e ipotizzano anche che ci possano essere gli estremi per il reato di bigamia, anche se le seconde nozze in Sri Lanka non sono state trascritte in Italia.

Sulla causa pendono però due incognite: la prima riguarda i tempi per notificare tutti gli atti del ricorso in Sri Lanka, Paese dove ora il marito bigamo e la seconda moglie vivono. La seconda è la possibilità che l’uomo possa rivalersi nei confronti della prima moglie da un punto di vista patrimoniale. I due coniugi, infatti, avevano scelto la comunione dei beni e quindi fino a quando non sarà sancita la separazione con addebito il marito della donna, per quanto bigamo, sarà il suo legittimo erede.

Tratto da www.fanpage.it ©

Francesco Loiacono, 10 Luglio 2015