Massimo Onofri presenta il suo libro ad Alghero

Reduce dalla partecipazione al Salone del Libro di Torino, Onofri presenterà il suo nuovo libro "Passaggio in Sardegna"

Éntula, il festival letterario diffuso organizzato dall’Associazione Lìberos, ritorna nel Nord Sardegna per una doppia data insieme a Massimo Onofri, Professore di Critica Letteraria dell’Università di Sassari, e autore de “Il lungo Sogno. Passaggio in Sardegna”. Reduce dalla partecipazione al Salone del Libro di Torino, Onofri presenterà il suo nuovo libro, edito da Giunti, giovedì 21 maggio a Sassari e venerdì 22 ad Alghero.

L’appuntamento algherese è nella Biblioteca Catalana dell’Obra Cultural alle ore 19, dove Onofri presenterà il libro in compagnia di Barbara Pasqualetto e Claudia Soggiu. L’evento di Alghero è organizzato in collaborazione con Obra Cultural e Libreria Cyrano.

Il lungo sogno. Passaggio in Sardegna (edizioni Giunti) è un viaggio fuori dei percorsi obbligati dall’esotismo di massa, un viaggio letterario, innanzi tutto: per esempio nella Sassari reticente di Mannuzzu, o nella Nuoro dei morti e dei codici arcaici, ormai implosi, della Deledda e di Satta, ma anche di giovani scrittori come Fois o De Roma. Un viaggio di sapori e odori, magari a Alghero o a Oristano, perché la Sardegna non è solo la capitale possibile – dato che nei fatti l’ha anticipato – dello slow food italiano, ma anche d’una dolcissima slow life.

19 Maggio 2015