Masu racconta Masu: Giorgio Donini incontra il pittore
L'appuntamento è in programma domenica 3 gennaio presso i locali de lo Quarter ad Alghero sarà occasione per conoscere più da vicino Manlio Masu uomo e pittore con la formula del dialogo aperto tra l’artista e il pubblico.
Domenica 3 gennaio alle ore 18.00 all’interno delle Sale espositive de Lo Quarter, dove si svolge l’esposizione del pittore Manlio Masu VINT ANYS 1995|2015, sarà presentato il catalogo che contiene tutte le opere in mostra e la presentazione dell’artista curata da Alma Casula docente di Storia dell’Arte dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari.
Questo appuntamento, voluto dalla Fondazione Meta, sarà l’occasione per conoscere più da vicino Manlio Masu uomo e pittore con la formula del dialogo aperto tra l’artista e il pubblico. A condurre l’incontro sarà Giorgio Donini docente di arti visive e grafica al Liceo artistico “Ferruccio Mengaroni” di Pesaro ed appassionato conoscitore d’arte moderna e contemporanea.
Attraverso la sua personale “lettura” delle opere di Masu, dialogherà con l’artista animando una chiacchierata informale dove anche il pubblico potrà interagire. Sarà presente anche Alma Casula, curatrice del catalogo e della mostra.