Mauro Uselli lancia un nuovo progetto (VIDEO)
La nuova avventura musicale dell'artista parte proprio da Alghero: l'idea è quella di dare risalto alla bellezza di alcuni luoghi mai esplorati.
Il musicista algherese Mauro Uselli lancia un nuovo progetto intitolato “Il Flautista senza pubblico”. La nuova avventura musicale dell’artista parte proprio da Alghero: l’idea è quella di dare risalto alla bellezza di alcuni luoghi mai esplorati. Nel primo video della nuova serie, le performances musicali del Maestro Uselli sono state registrate alle sette del mattino presso il ponte romano di Fertilia. La musica di Bach è inoltre arrivata per la prima volta presso il sito La Fontana del Cantar, sulla litoranea Alghero-Bosa, un luogo stupendo dove insieme alla natura il flautista ha potuto ritrovarsi nella massima ispirazione.
Le sue interpretazioni faranno da colonna sonora in 4 teatri naturali di grande pathos. «Si tratta di un ricercato e totale connubio tra la musica e natura, ma con un’unica variante: rigorosamente a sorpresa e senza pubblico» – ha commentato l’artista. Le performances saranno visibili ed udibili attraverso il web. Il primo filmato, già cliccatissimo, è visibile sulla pagina ufficiale di Mauro Uselli, dove si potranno seguire anche i prossimi live.
L’epilogo dei live si svolgerà in Inghilterra nei pressi di “Stonehenge”, sito neolitico che si trova vicino ad Amesbury. Qui l’artista, al termine dell’esibizione, abbandonerà il suo flauto sotto terra e andrà via a mani libere, «un gesto che – spiega Uselli – sarà buon auspicio per una nuova svolta e nuovi capricci musicali».