Mauro Uselli ospite del Parco di Porto Conte con “Dimension Bach”
Il 22 aprile il musicista offrirà al suo pubblico un tributo speciale a Bach
The king’s flute, il re del flauto, così nominato dal grande pubblico inglese, suonerà finalmente nella sua città, Alghero. Torna, accolto da grande calore e ammirazione, il maestro Mauro Uselli per un evento musicale tra i più attesi di “Emozioni di Primavera al Parco di Porto Conte”. Il 22 Aprile alle 17:30 il musicista offrirà al suo pubblico un tributo speciale a Bach. “Dimension Bach” sarà un concerto per flauto e clavicembalo, originale, unico nel suo genere. Una creazione del flautista algherese, uno stile tutto nuovo per far avvicinare alla musica classica anche le orecchie meno predisposte.
Sarà una fusione di suoni naturali che riecheggiano nell’aria e giocano tra le note di Bach. La natura con la sua armonia, incontra una melodia classica intimista e pura, un’immersione mistica in cui anche il cinguettìo degli uccelli si confonderà con le evoluzioni sonore del flauto. “ Dimension Bach guiderà gli ascoltatori in un viaggio immaginario all’interno del parco, dove il flauto darà vita ad un’ avvolgente comunione tra suoni della natura e melodia classica.
Giovanni Correddu al clavicembalo, accompagnerà il maestro Uselli in diversi brani. L’intero programma della serata è dedicato alla musica di Bach tra partite sonate e studi per flauto solo. The King’s flaute, impegnato per altro in questi giorni a Sassari all’Art caffè, sarà ben lieto di fermarsi ad Alghero nell’accogliente atmosfera del Parco. Reduce dal successo “Suono al civico” di Cagliari, il maestro non poteva non inserire nel suo programma di eventi primaverili, questo importante tributo alla città di Alghero. L’appuntamento è fissato per questo sabato pomeriggio nella sede del Parco a Villa Gioiosa.
Autore della foto: Andrea Montalbano