A Mauro Uselli il premio “Arti e Mestieri nel Quartiere”
Il quartiere di Sant'Agostino, in occasione della festività, ha voluto premiare il musicista algherese
Lunedì 28 agosto, in occasione della festività di S. Agostino, il salone della casa di riposo S.Agostino ha ospitato il fantasioso musicista Mauro Uselli, contenendo un numeroso pubblico che nel caldo pomeriggio ha voluto ancora una vota ascoltare e sostenere il Maestro algherese il quale non ha mancato le aspettative ,offrendo un delizioso concerto per tutti i gusti e ottenendo un grandissimo successo. Altri hanno voluto ascoltare al fresco le note del flauto del maestro nel giardino al di fuori della struttura.
Mauro Uselli, accompagnato dal chitarrista algherese Pier Paolo Floris, è riuscito ad incantare gli ospiti con un repertorio unico, dal classico alla tradizione catalana con suggestive rivisitazioni delle più popolari canzoni algheresi, ha intrattenuto e catturato le emozioni di tutti facendo sospirare , gioire piangere e cantare gli anziani ospiti , che lo hanno accompagnato fino alla fine con ovazione e ammirazione , un pomeriggio indimenticabile e importante perchè apre al nuovo riconoscimento istituito dal comitato di quartiere di S. Agostino con la sua presidente Marina Sari. che ha insignito il musicista Mauro Uselli del primo premio 2017 “Arti e mestieri nel quartiere”, riconoscimento che a partire da quest’anno verrà consegnato ad’ illustri cittadini del quartiere che nella vita si sono distinti nel mondo per eccellente bravura e arte nella propria professione.
Il flautista algherese vanta una splendida carriera tra concerti di livello internazionale , premi e performances originali, si e’ guadagnato la fama e stima per aver portato la musica non solo tra i teatri piu’ rinomati al mondo ma in luoghi insoliti come ponti , fiumi, parchi, montagne e vicoli sia in Sardegna che all’estero tra l’Europa e la Cina, ricevendo premi e riconoscimenti vari inoltre possiede una laurea honoris causa in direzione d’orchestra.