Maxi sequestro di palloni contraffatti col marchio BFC
Il carico degli articoli sportivi è stato rinvenuto sul mercantile Rio Bravo, salpato da Karachi (Pakistan) e diretto a Barcellona. Il “Rio Bravo” è stato fermato prima della operazione di attracco nel porto Canale di Cagliari. Dopo la sosta il mercantile avrebbe dovuto riprendere la navigazione verso la Spagna.
Una operazione avvenuta proprio nel giorno in cui, incredibile a dirsi, l’assessorato regionale al Turismo, Enti locali, forze di Polizia, Carabinieri, Università, Guardia di Finanza, Camera di commercio e Prefettura di Cagliari hanno firmato un protocollo d’intesa per rafforzare la lotta alla contraffazione e combattere le forme di illegalità collegate al fenomeno del lavoro nero ed evasione fiscale anche a tutela della libera concorrenza.
Una vera e propria task force che si ritroverà impegnata in una azione di lotta alla contraffazione, minuziosamente programmata in tutto il territorio, oltrechè di prevenzione con informative ai consumatori e alle aziende commerciali acquirenti. Da un’attenta analisi è emerso che i sequestri delle merci contraffatte sono più che raddoppiati, una vera e seria piaga per il commercio per gli effetti negativi che ne derivano; tra gli obiettivi da perseguire: un segnale forte per chi opera nella legalità.