MeravigliOZamente, appuntamenti nel weekend ad Alghero
Il centro storico sarà lo scenario scelto dalle “escursioni teatrali” curate da Chiara Murru
Fine settimana intenso per MeravigliOZamente, la rassegna allestita dall’associazione Expopteatro ed inserita all’interno del Festivalguer, che intreccia musica ed arti performative: a partire da venerdì 22 aprile e fino a sabato 23 Cagliari ed Alghero saranno unite dal filo giallo del mago di Oz con 3 appuntamenti, firmati rispettivamente dalla compagnia teatrale “Lucido Sottile” e dallo Spazio T di Chiara Murru.
E così nel capoluogo, al Jazzino di via Carloforte, venerdì 22, a partire dalle ore 21,30, sarà di scena la nuova produzione targata “Lucido Sottile”: “Mezzo Toro” è il titolo dello spettacolo, liberamente ispirato al racconto “La casa di Asterione” di Borges che vede in scena l’attore Felice Montervino.
Invece il centro storico di Alghero sarà lo scenario scelto dalle “escursioni teatrali” curate da Chiara Murru. Con OZ! (il 22 aprile a partire dalle ore 18) e C+C+C (Cuore, coraggio e cervello, sabato 23 dalle ore 17) trasporterà gli inconsapevoli algheresi nel mondo magico di Oz, con performance urbane pensate ad hoc per MeravigliOZamente.