Mercato elettronico: laboratorio per imprese
Venerdì 29 marzo, presso la Confartigianato di Alghero, si terrà un laboratorio dedicato alle imprese e ai professionisti che intendono promuovere e vendere i propri beni e servizi alla Pubblica Amministrazione utilizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o la piattaforma Sardegna CAT della Regione Sardegna.
Venerdì 29 marzo, presso la Confartigianato di Alghero, si terrà un laboratorio dedicato alle imprese e ai professionisti che intendono promuovere e vendere i propri beni e servizi alla Pubblica Amministrazione utilizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) o la piattaforma Sardegna CAT della Regione Sardegna. L’evento è organizzato dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche in collaborazione con il Comune di Alghero e Confartigianato Imprese Sassari.
L’incontro nasce dalla consapevolezza che i mercati elettronici rappresentano oggi un importante canale commerciale, attraverso il quale le imprese e i professionisti hanno la possibilità di ampliare il mercato potenziale e la visibilità delle proprie offerte. Come ha precisato l’assessore alle Attività produttive del Comune di Alghero Ornella Piras: “Molte imprese del territorio perdono importanti occasioni di lavoro perché non risultano iscritte al MEPA o al CAT, oppure perché non sanno usare questi strumenti in modo efficace: attraverso questo seminario, che rientra nelle iniziative che il Comune di Alghero sta realizzando per semplificare ed agevolare i rapporti tra le imprese e la macchina amministrativa, si vuole dare la possibilità agli operatori economici di formarsi e aggiornarsi su tutte le principali novità inerenti al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”.
L’incontro, che si svolgerà alle ore 15.00, sarà introdotto dall’Assessore Ornella Piras del Comune di Alghero e da Antonio Alivesi, Segretario Provinciale Confartigianato Imprese Sassari. Successivamente, il relatore, Marcello Secchi dello Sportello Appalti Imprese, si soffermerà sui benefici e le opportunità derivanti dall’uso dei mercati elettronici, entrando poi nel merito del funzionamento e delle caratteristiche del MePA e del CAT, fornendo una panoramica completa ai partecipanti e illustrando le modalità di registrazione e abilitazione.