Mercede Basket conquista il 2° podio alle finali under 14
La Mercede Basket Alghero si è qualificata al secondo posto nelle finali regionali under 14 Femminile (1999-2000), che si sono svolte nel week end dell’8/9 giugno proprio nella cittadina catalana. Dopo aver sconfitto col punteggio di 54-43 il basket 90 di Sassari, le catalane hanno incontrato nella finale per il I/II posto la Virtus Cagliari, a sua volta vincitrice nella seconda semifinale contro il S. salvatore Selargius col punteggio di 85-53. La finale III/IV posto ha visto la vittoria del S. Salvatore contro il Basket 90 col punteggio di 46-39, uno scarto molto limitato che testimonia l’equilibrio in campo tra le due squadre.
A seguire sono scese in campo per contendersi il titolo regionale Virtus e Mercede, che hanno dato vita ad una bellissima partita, finita col punteggio di 57-53 in favore della cagliaritane che si sono imposte anche se con maggiori difficoltà del previsto. Il punteggio è stato in equlibrio per tutta la partita, massimo vantaggio + 10 per la Virtus, e per ben due volte le giovani della Mercede hanno avuto la possibilità di vincere l’incontro, ma le ragazze della virtus sono riuscite a prevalere ed a mantenere l’imbattibilità. Il folto pubblico ha reso omaggio a vinte e vincitrici con un caloroso applauso durante la premiazione delle squadre e delle giocatrici premiate dal Presidente del Comitato Regionale Bruno Perra.
Ora che la stagione agonistica è terminata, non resta che la festa finale che si svolgerà domenica 16. Si partità dalle 08:30 del mattino con le 12 ore di minibasket, poi intorno alle ore 20:00 presso il Pallone di Via Kennedy si ritroveranno tutte le squadre giovanili e senior della Mercede S. Paolo e della Scuola Addestramento per la festa finale e per le premiazioni dei vari gruppi.Un grazie ad atleti/e, agli staff tecnici, ai Dirigenti ed alle famiglie che hanno supportato l’attività durante tutto l’anno sportivo.
TABELLINI FINALE I/II POSTO:
Mercede: A. Pulina, Cau, Guarino 1, Canu 16, Sow 14, Piras, Zinchiri, Solinas 12, Manconi, Serra 6, M. Pulina 4, Soggiu. Coach Monticelli Manuela.
Virtus: Lecca, Murru, Piras 2, Atzori 2, Garau 2, Maxia 7, Sechi V., Podda 4, Sechi E. 28, Mascia 7, Serra 5. Coach Muscas Beppe.