«Entro 20 giorni la ricapitalizzazione Sogeaal o l’aeroporto scomparirà»
«Aderiamo alla convocazione del Consiglio Comunale di Sassari presso il Consiglio Regionale per incontrare i Capigruppo del Consiglio Regionale e parlare dei gravi problemi dell’Aeroporto della Rivirea del Corallo» - ha detto il Il consigiere comunale Manuel Alivesi
«Con grande convinzione aderiamo alla convocazione del Consiglio Comunale di Sassari presso il Consiglio Regionale. Nel mese di luglio siamo stati promotori della stessa iniziativa che doverosamente ci siamo assunti, vista l’indolenza, l’incapacità e la pavidità di chi oggi governa il Nord e la Sardegna intera. Purtroppo però Sindaco e Presidente del Consiglio rigettarono la richiesta, senza peraltro nessuna motivazione, probabilmente per non infastidire il Governo Regionale “Amico”» – così Manuel Alivesi, consigliere comunale di Forza Italia.
«Oggi, però, – spiega Alivesi – l’intervento non è più procrastinabile, non c’è più tempo ed entro 20 giorni la ricapitalizzazione della Sogeaal dovrà essere compiuta, altrimenti l’aereoporto della Riviera del Corallo scomparirà e con esso le ultime speranze ed ambizioni di un territorio già profondamente penalizzato da impietose scelte politiche, e questo nonostante la grande partecipazione in seno alla Giunta ed al Consiglio Regionale di una folta pattuglia di amministratori Sassaresi».
«Auspichiamo – continua – che i Capigruppo della Maggioranza in Consiglio Regionale possa avere la capacità di mettere da parte campanilismi e divisioni politiche e voglia accogliere, anche facendola sua, la proposta di legge presentata tempo fa dall’On. Marco Tedde e da tutto il Gruppo di Forza Italia, in merito alla necessità ed alla modalità di procede tempestivamente e senza indugio alla ricapitalizzazione della società Sogeaal. Ulteriori tentennamenti ed ulteriori attese produrranno solo effetti disastrosi sull’intera economia del Nord Sardegna».
«Ci auguriamo che la convocazione delle massime assemblee civiche di tutte le principali Città del Nord Ovest della Sardegna possa sortire l’effetto di determinare un’azione fattiva volta a giungere finalmente all’adozione di provvedimenti certi, immediati ed utili per il futuro di una delle principali porte di ingresso e di collegamento dell’Isola» – conclude.