Mercoledì l’assemblea pubblica di “Olmedo Domani”
La lista guidata dal candidato sindaco Toni Faedda si presenta nell'auditorium della biblioteca comunale
Interventi urgenti alle strutture scolastiche, rifacimento aree verdi con particolare attenzione agli spazi dedicati ai bambini, manutenzione degli impianti sportivi, miglioramento della raccolta differenziata, sistemazione illuminazione pubblica e manutenzione delle strade urbane ed extraurbane, riqualificazione del centro storico, semplificazione e snellimento delle pratiche edilizie. Questi solo alcuni degli interventi che la lista Olmedo Domani, qualora eletta, si prefigge di attivare nel programma di mandato 2016-2021.
“Durante questa campagna elettorale abbiamo ritenuto opportuno rendere protagonisti del nostro programma di mandato direttamente i cittadini, attraverso, in primo luogo, le “primarie delle idee”, iniziativa che invitava i cittadini a compilare un breve questionario e permetteva loro di dare suggerimenti su interventi urgenti da adottare – spiega il candidato sindaco Toni Faedda – In secondo luogo, la nostra lista ha organizzato incontri con le associazioni culturali, sportive e di volontariato, così come con i rappresentanti della scuola locale e dell’agro. Tutto ciò non solo per avere un quadro più chiaro delle esigenze reali del territorio, ma anche e soprattutto per stabilire un contatto, un confronto produttivo con i cittadini con i quali abbiamo avuto modo di discutere insieme anche le possibili soluzioni da adottare, proponendoci reciprocamente fondamentali rapporti di collaborazione”.
“Siamo oggi perfettamente a conoscenza della reale situazione del nostro paese, e in particolar modo siamo consapevoli degli interventi di cui necessita con estrema urgenza. Bisognerà progettare e programmare con grande attenzione affinché Olmedo possa tornare a godere dei servizi necessari a garantire una buona qualità della vita. Coscienti anche delle poche risorse economiche a disposizione, siamo altresì convinti che a tutto può esserci rimedio se c’è volontà, impegno, presenza costante e proficua collaborazione tra l’ente ed il territorio”.
“Il nostro programma – prosegue Faedda – non mira a grandi e dispendiosi progetti, ma si rivolge direttamente al cittadino con interventi mirati a risolvere prima di tutto le emergenze, e contemporaneamente a rendere più aperto ed efficiente lo stesso Ente, al quale i cittadini quotidianamente si rivolgono. Convinti che l’esperienza maturata dal candidato Sindaco nel ruolo di amministratore pubblico e la sua precisa conoscenza del territorio, unita alla preparazione, alla determinazione e all’entusiasmo dei componenti della lista, faranno si che i cittadini ritrovino la fiducia e il dialogo nei confronti dell’Ente Comunale che sarà chiamato ad intervenire su più fronti, vogliamo avviarci verso la chiusura di questa campagna elettorale ancora una volta con il confronto con i cittadini, reali protagonisti del territorio. A tal proposito invitiamo tutta la popolazione a partecipare all’assemblea pubblica mercoledì 1 Giugno alle ore 18:00 presso l’auditorium della biblioteca comunale. Sarà occasione per presentarci tutti insieme ai cittadini ed esporre l’intero programma di mandato da noi proposto”.