Meridiana, parla Tedde: «Pigliaru assente su vertenza drammatica»
Il consigliere forzista critica il Presidente della Regione: «Dedichi meno tempo ai convegni-melassa organizzati dai suoi colleghi professori e si sporchi nelle battaglie di trincea».
«Il Consiglio regionale ha chiesto a chiare lettere un impegno diretto dei vertici della Regione e del Governo in una vertenza, quella dei lavoratori Meridiana e delle aziende collegate, che è drammatica, ma Pigliaru e Renzi continuano ad essere due imboscati». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia.
«Questo presidente a scomparsa non può pensare di affrontare una questione così delicata diramando occasionali e stereotipate note stampa e inviando ai vertici romani seconde e terze file, perfino capi di gabinetto, anziché profondere in prima persona tutto l’impegno possibile. Farebbe bene a dedicare meno tempo ai convegni-melassa organizzati dai suoi colleghi professori e a sporcarsi di più nelle battaglie di trincea. Lo aspettiamo e, fatto ben più rilevante, lo aspetta la Sardegna. Pigliaru è un assente ingiustificato: se fosse stato un alunno, sarebbe stato già sospeso dalle lezioni. E’ una pessima prova per un professore-presidente».