“Més que un Mes”, gran finale con concerto e premiazione “Lo Presepi de l’Alguer”
Sabato 2 febbraio la conclusione delle manifestazioni di “Més que un Mes”
Si concluderanno questo sabato 2 febbraio le manifestazioni di “Més que un Mes”, il calendario di eventi della Fondazione Alghero che ha animato la città durante le festività natalizie. Nella Cattedrale di Santa Maria, con inizio alle ore 19, si terrà un concerto con le corali che hanno partecipato a “Més que un Mes”. Saranno 13 i cori che sabato si alterneranno alla premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso “Lo Presepi de l’Alguer”.
Il primo premio di mille euro sarà diviso tra i due vincitori Primavera Onlus e Volontariamente Alghero; il secondo premio ( 200 euro a testa ) andrà all’Istituto Fondazione Lavagna, Parrocchia Santa Maria Goretti e al Coro Polifonico Algherese; il terzo premio ( 200 euro a testa ) andrà al Comitato Festeggiamenti San Marco e all’Associazione Piazza Civica; mentre una menzione d’onore andrà al CCN Centro Storico e all’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato. A decretare i vincitori è stata una giuria composta da Padre Rino, Tonino Serra ( interior and flower designer ) e Renata Fiamma ( Architetto e Vice Presidente della Fondazione Alghero ).
La data del 2 febbraio per la chiusura di “Més que un Mes” non è casuale poichè in tale giorno si celebra la Candelora, Festa della Luce, la festa della Presentazione al Tempio di Gesù che chiude il periodo legato al Natale e apre i preparativi per la Pasqua. Ad esibirsi saranno i seguenti cori: Coro delle Voci Bianche del Coro Polifonico Algherese, Coro Polifonico Algherese, Schola Cantorum “Pietro Allori”, Coro Lo Frontuni, Coro Baratz Villassunta, Coro Los Minyóns Meus della Scuola Primaria “Maria Immacolata”, Coro Matilde Salvador, Coro de Iddanoa Monteleone, Coro S’ena Frisca, Coro Logudoro di Usini, Coro dei Monelli del Coro Polifonico Incantos di Olmedo, Coro Nova Alguer, Coro Polifonico Incantos di Olmedo. Presenti anche i musicisti Dante Tangianu ( Launeddas ), Cikkeddu Mereu ( Organetto Diatonico ) e Franco Cano ( Chitarra ).