Mesina intercettato: emergono fatti inquietanti
Emergono fatti inquietanti dalle intercettazioni delle telefonate di Graziano Mesina: "favori" al sindaco di Olbia e all'avvocato Guiso
Le intercettazioni e le rivelazioni di Graziano Mesina. Stupisce ancora il report, fanno ancora clamore le parole che sono emerse dalla intercettazioni delle conversazioni dell’ergastolano con personaggi di spicco del panoarama politico sardo. “Favori” al sindaco di Olbia e all’avvocato Guiso. E dalle carte, pubblicate sull’Unione Sarda emergono le telefonate choc con il sindaco di Olbia Giovanni Giovannelli e con il penalista nuorese Giannino Guiso. Richieste all’ergastolano di Orgosolo affinché facesse da mediatore in una causa e per un recupero crediti.
Ma il rito abbreviato ora è la strada più semplice. La banda Mesina sarà processata così. A quanto emerge dalla documantazioni fornite, l’ergastolano di Orgosolo pare fosse legato al sindaco di Olbia per un aspetto singolare. Il primo cittadino gallurese ha chiamato Mesina per fare da mediatore in una causa che vedeva un pastore gallurese opporsi a una società della galassia Fininvest: i terreni furono ceduti per 700mila euro, Mesina ne incassò 150mila) e al penalista nuorese Giannino Guiso.L’avvocato avrebbe chiesto all’ergastolano di recuperare il credito che vantava nei confronti dei fratelli Cossu di Thiesi.