A metà luglio iniziano i lavori di riqualificazione di via Gallura
L’appalto per complessivi 103 mila euro è stato già aggiudicato e l’impresa che dovrà curare l’esecuzione delle opere sta preparando l’allestimento del cantiere. "Le opere consentiranno di avere finalmente ciò che i residenti chiedono – ha spiegato l’Assessore ll’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi"
Entro la prima metà di Luglio iniziano le attese opere di riqualificazione della via Gallura, i cui residenti da lungo tempo lamentano legittimamente il degrado e i disagi derivati dalla mancanza di sicurezza dovuta all’assenza di marciapiedi e adeguata illuminazione. L’appalto per complessivi 103 mila euro è stato già aggiudicato e l’impresa che dovrà curare l’esecuzione delle opere sta preparando l’allestimento del cantiere. L’imminenza dell’apertura del cantiere è stata comunicata ieri sera ai residenti dall’Assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi, recatosi in via Gallura dove è stato posizionato un manifesto di protesta.
“Le opere consentiranno di avere finalmente ciò che i residenti chiedono – spiega l’Assessore – e contiamo di accelerare le procedure per poter cominciare anche prima di metà mese. La strada sarà allargata di circa tre metri, con la demolizione delle pareti di recinzione esistenti agli incroci con le vie Asfodelo e Degli Orti. Verranno realizzati sottoservizi, marciapiedi in entrambi i lati della strada e il nuovo manto di asfalto”. Le opere avranno la durata di oltre un mese e comprenderanno anche la costruzione della nuova recinzione nelle parti demolite. I lavori partiranno a brevissimo, quindi, “senza ulteriori perdite di tempo – ribadisce l’Assessore con delega al quartiere della Pivarada Gabriella Esposito – perché riteniamo che i residenti della zona non debbano subire ulteriori disagi oltre a quelli subiti nel corso di tanti anni.”