Meteo, intensa nuvolosità nella Sardegna orientale
I territori di Gallura, Baronia, Barbagia, Ogliastra e Sarrabus si ritroveranno esposti al vento di scirocco, qualche probabile scroscio d'acqua limitatamente all'Ogliastra e al Sarrabus. Per le altre zone non sono previste piogge e le temperature oscilleranno fra 12 e 14 gradi C.
La bassa pressione dei giorni scorsi che ha interessato il nord Africa ha determinato una vasta nuvolosità sulla Sardegna orientale, nella Gallura, Baronia, Barbagia, Ogliastra e Sarrabus. Questi settori si ritroveranno esposti al vento di scirocco e qualche probabile scoscio d’acqua limitatamente all’Ogliastra e al Sarrabus.
Nella giornata di sabato persisteranno ancora nuvole nel settore orientale e meridionale ma senza precipitazioni di rilievo. Per le altre zone non sono previste piogge e temperature che oscilleranno fra 12 e 14 gradi C. Nelle zone di montagna non si supereranno i 10 gradi. I venti risulteranno moderati da nord est con rinforzi anche sino a 50 Km/h sulla parte costiera meridionale.
Il via al peggioramento inizierà nella giornata di domenica con fenomeni sempre più corposi che si protrarranno nelle giornate di lunedì e martedì. Inizialmente soleggiato e mite per venti di scirocco (nel meridione dell’isola la temperatura potrebbe arrivare ai anche ai 16 gradi C). Per il resto della settimana il meteo prevede tempo stabile, senza piogge.