Meteo: un fine settimana glaciale
Da sabato e in prosecuzione anche nei primi giorni della prossima settimana potrebbe verificarsi un vero e proprio crollo termico con nevicate anche in zone pianeggianti fino alle coste del versante adriatico.
Per le giornate di domani martedì e mercoledì i centri di meteorologia prevedono un forte ridimensionamento delle temperature rispetto alla scorsa settimana: si tornerà infatti a valori più vicini alle medie invernali per l’arrivo di una massa d’aria fredda proveniente dal Nord Europa.
La sorpresa ? Un eccessivo calo della temperatura viene atteso a partire dal prossimo fine settimana con l’arrivo di una massa d’aria gelida proveniente dalla zona artica e dall’ovest della Russia. Sarà un nucleo di aria molto fredda che inizialmente invaderà la Penisola balcanica per poi dirigersi verso le regioni italiche mediterranee.
Da sabato e in prosecuzione anche nei primi giorni della prossima settimana potrebbe verificarsi un vero e proprio crollo termico con nevicate a bassa quota e anche in zone pianeggianti fino alle coste del versante adriatico.