I mezzi militari storici fanno tappa al Parco di Porto Conte

Domenica , in occasione del 4° raduno di mezzi militari storici, il Parco di Porto Conte ospiterà il passaggio dei mezzi in alcune strade del territorio protetto.

E’ iniziata questa mattina (venerdì)  la “tre giorni” del 4° raduno di mezzi militari storici organizzata dall’Associazione “Nel vivo della Storia”. Anche per questa edizione il Parco di Porto Conte ha deciso di patrocinare ed ospitare il passaggio dei mezzi in alcune strade del territorio protetto. In particolare il percorso previsto all’interno del Parco si svolgerà domenica prossima e prevede la salita del corteo di mezzi militari sulla strada che conduce al radio faro di Monte Doglia dove grazie alla disponibilità del Distaccamento aeroportuale di Alghero sarà possibile accedervi e sostare temporaneamente.

Il raduno di mezzi storici rappresenta una ulteriore conferma del potere attrattivo del territorio del Parco di Porto Conte e della Riviera del Corallo in generale e che può costituire un buona occasione per un turismo di nicchia nei periodi di spalla. Il Parco crede molto infatti sulla necessità di valorizzare l’imponente patrimonio immobiliare risalente alla seconda guerra mondiale spalmato nei punti panoramici più suggestivi dell’area protetta da Punta Giglio a Monte Doglia e lungo i percorsi naturalistici di monte Palmavera e Monte Murone. Luoghi importanti inglobati ormai nella natura dei luoghi, ma che raccontano tanto di periodi storici passati è che importante e strategico valorizzare.

23 Settembre 2016