Michela Murgia presenta il nuovo romanzo “Chirú” ad Alghero

La scrittrice sarda sarà ad Alghero per partecipare al Festival “Dall’altra parte del mare”.

A quasi due anni di distanza dall’ultima pubblicazione ufficiale, e cinque anni dopo la vittoria del Premio Campiello con Accabadora, Michela Murgia torna in libreria con il suo nuovo attesissimo romanzo: Chirú (edito da Einaudi). Se il giovane protagonista del romanzo si è già presentato al pubblico attraverso la sua pagina Facebook, il romanzo e gli altri protagonisti sono ancora tutti da scoprire.

Sarà Michela Murgia stessa a presentarli ai suoi lettori in un intenso tour che attraverserà la Sardegna all’interno del Festival Éntula, a partire da mercoledì 25 novembre.

 

IL CALENDARIO. La prima data è in programma mercoledì 25 novembre. Michela Murgia presenterà la sua nuova opera nella Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari, dalle ore 19:00, in compagnia di Francesco Abate e delle letture di Rita Atzeri. L’evento è organizzato da Lìberos in collaborazione con Kalama, Einaudi, il Teatro Massimo e la libreria MieleAmaro di Cagliari.

Il secondo appuntamento è a Lunamatrona per giovedì 26 novembre. Nella cornice del Museo del territorio Sa Corona Arrubia, a partire dalle ore 18:00, Michela Murgia dialogherà con Anna Sulis. La serata è organizzata da Lìberos e dal Consorzio Sa Corona Arrubia in collaborazione con Kalama, Einaudi e la libreria Sa Tellaja di Pauli Arbarei.

Venerdì 27 novembre Michela Murgia sarà impegnata con un doppio appuntamento. Alle ore 18:00 a Sassari nei locali della Camera di commercio in compagnia di Sante Maurizi. La serata è organizzata in collaborazione con Kalama, Einaudi, Lisa e le librerie Koinè, Dessì, Azuni, Max88, Messaggerie di Sassari.

Alle ore 21:00 Michela Murgia si sposterà invece ad Alghero per partecipare al Festival “Dall’altra parte del mare”, presso la Biblioteca comunale, ore 21, organizzato dall’associazione Itinerandia, dalla Fondazione Meta, dal Comune di Alghero e dalla libreria Cyrano di Alghero.

Sabato 28 novembre Michela Murgia si sposterà a Pozzomaggiore per partecipare al ciclo di incontri “Scrittori a piede Lìberos nel Meilogu”. L’incontro è in programma alle 18:00 nella Biblioteca Comunale di Pozzomaggiore, in compagnia dello scrittore Alessandro De Roma. L’evento è organizzato Lìberos, Unione dei comuni del Meilogu e Comune di Pozzomaggiore in collaborazione con Kalama, Einaudi, Pro Loco di Pozzomaggiore, Isperas e la libreria Koinè di Sassari.

Domenica 29 novembre nuovo doppio appuntamento nel nuorese. Alle ore 17:00 presentazione di Chirú alla Biblioteca Comunale di Sarule in compagnia di Anna Sulis. L’evento è organizzato da Lìberos e dal Comune di Sarule in collaborazione con Kalama, Einaudi e Libreria MieleAmaro Nuoro.

In serata, alle 20.30, Michela Murgia si sposterà a Nuoro al Caffè letterario Nobel ’26. Qui presenterà il romanzo insieme a Pier Franco Fadda e al fumettista Manuelle Mureddu. L’appuntamento è organizzato da Lìberos in collaborazione con Kalama, Einaudi, Libreria MieleAmaro Nuoro e il Caffè letterario Nobel ’26.

Infine, l’ultima data del tour è in programma lunedì 30 novembre a Telti. All’interno del Salone Parrocchiale Don Nino Fresi, a partire dalle ore 18:30, Michela Murgia dialogherà con Massimo Dessena. L’evento è organizzato da Lìberos e dal Comune di Telti in collaborazione con Kalama, Einaudi e la libreria Max88 di Tempio Pausania.

20 Novembre 2015