Milis: minacce di morte a Sindaco e Giunta

Il macabro messaggio è stato scritto sul muro della scuola elementare del paese. Il Sindaco Fabiola Putzolu ha così commentato: «E' una cosa che ci dispiace, ma non ci spaventa».

I Carabinieri della locale stazione si sono subito attivati per cercare di fare luce su chi possa essere stato a scrivere minacce di morte al Sindaco e ai componenti la Giunta Comunale. Il Sindaco ha comunque dichiarato che probabilmente a qualcuno non sia andato a genio il progetto per la videosorveglianza nel paese, da pochi giorni approvato dall’Amministrazione.

«Il progetto – ha detto il sindaco – è stato aggiudicato ad una impresa del paese che a breve ne inizierà la realizzazione. Inizialmente saranno tre le telecamere piazzate nei punti strategici; quando la Regione metterà a disposizione le risorse necessarie si proseguirà con gli altri impianti sino al completamento dell’intero progetto».

Il primo cittadino ha sottolineato l’utilità della videosorveglianza condivisa anche dai tre assessori, anch’essi minacciati con tre croci e un funereo avvertimento: “Siete avvisati, telecamere a Milis, sindaco e Giunta, vi assassiniamo tutti uno a uno”. Per la cronaca va ricordato che alcuni mesi prima nel paese si sono verificate scorribande in cui è stata incendiata la macchina di un assessore e danneggiato un agrumeto del marito del sindaco.

15 Gennaio 2015