Minacce e aggressione ai poliziotti, nei guai 27enne

L'uomo si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nei parcheggi di Bricoman, a Sassari

Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto un 27enne sassarese, con precedenti di polizia, per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato ed altresì denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiave alterate o grimaldelli e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’uomo, nella tarda mattinata di ieri, presso i parcheggi dell’attività commerciale Bricoman, a Predda Niedda, si aggirava con fare sospetto tra le macchine in sosta, indossando un cappuccio e con un cacciavite in tasca. Alla richiesta degli operatori di polizia sul possesso ingiustificato dell’oggetto, ha reagito con estrema violenza e minacce. Nelle fasi della sua identificazione, il giovane ha reagito colpendo gli agenti che riportavano lievi lesioni.

L’uomo è stato accompagnato in Questura e dopo una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un sacchetto contenente dodici involucri di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish. Durante la permanenza nella camera di sicurezza il 27enne ha continuato a reagire con comportamenti violenti contro gli operatori di Polizia e autolesionisti. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bancali.

10 Febbraio 2018