Minacce con un coltello, arrestato pregiudicato sassarese
Nel pomeriggio dello scorso sabato, personale della Sezione Volanti di Sassari, ha tratto in arresto per resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione, G.S., 47enne sassarese, con precedenti di polizia.
Gli agenti sono intervenuti in viale Sicilia, dove un poliziotto libero dal servizio aveva segnalato un individuo armato di coltello che stava minacciando un’altra persona. Sul posto gli operatori hanno riconosciuto l’uomo che, nel contempo, stava gettando alcuni oggetti all’interno di un cassonetto per i rifiuti. Subito fermato, G.S. ha iniziato ad inveire contro gli agenti con frasi offensive e pur di sottrarsi ad un controllo ha iniziato a spintonare vigorosamente i poliziotti. L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del coltello a serramanico che aveva nascosto nella tasca del pantalone, mentre nel cassonetto, è stato rinvenuto materiale elettronico (un case di un personal computer, un’autoradio, un modem) ed altri oggetti di cui il fermato si era appena disfatto.
Nonostante i numerosi inviti alla calma, G.S. ha continuato con un atteggiamento di sfida nei confronti dei poliziotti e dopo averlo invitato a salire sul mezzo di servizio, si è scagliato improvvisamente contro un agente, insultandolo e colpendolo ripetutamente con calci e pugni, prima di essere immobilizzato. Anche durante il tragitto presso gli uffici della Questura, l’uomo ha proseguito nell’atteggiamento violento, colpendo più volte la portiera ed il finestrino della volante, danneggiandola.
G.S. è stato quindi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della questura in attesa di presentarsi davanti all’Autorità Giudiziaria per affrontare il processo per direttissima.