Minacce di morte al presidente della Protezione civile di Villanovafranca

Messaggi di solidarietà dal presidente della regione Sardegna Solinas e dal presidente del consiglio regionale Michele Pais

Messaggio di morte al presidente del gruppo di Protezione civile di Villanovafranca, Gianni Follesa. L’uomo, 68 anni, ha trovato sul parabrezza dell’auto della stessa Protezione civile, parcheggiata davanti a casa sua, il seguente biglietto: “Se continui a fare attività con la Protezione civile, ti ritroverai con un buco nella nuca”. Un messaggio inspiegabile, proprio in un momento in cui la protezione civile è impegnata con la consegna di spesa, farmaci, mascherine e altri aiuti alla popolazione.

Solidarietà è stata espressa dal Presidente della Regione Christian Solinas, che ha parlato di “un gesto vile che colpisce uno dei tanti uomini che in questa drammatica emergenza stanno generosamente offrendo la propria opera per la tutela della salute pubblica. Auspicando che le indagini delle forze dell’ordine portino al più presto all’individuazione dei colpevoli, desidero manifestare al presidente Follesa la vicinanza e solidarietà mia e della Giunta Regionale”.

“Gli autori  di questo messaggio di morte devono  essere isolati  dalla comunità che unanimamente è grata a questi uomini e donne che, con abnegazione, stanno cercando di aiutare la popolazione anche in questo periodo di emergenza sanitaria” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais una volta appresa la notizia.  “Un gesto ancora più vigliacco – ha aggiunto – perché messo a segno in un periodo di grande sofferenza da parte di tutta la popolazione”.

 

 

19 Aprile 2020