Minaccia con un coltello il dipendente di un circolo: arrestato

Intervento della Polizia presso un circolo culturale ubicato nel centro storico di Sassari

Ieri pomeriggio (mercoledì), gli agenti della sezione volanti hanno tratto in arresto un sassarese di 49 anni, con precedenti di polizia, per minacce aggravate, porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. I poliziotti, su segnalazione giunta al 113, sono intervenuti presso un circolo culturale ubicato nel centro storico cittadino, dove un avventore, completamente ubriaco, stava minacciando di morte un dipendente.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato l’uomo, conosciuto per i suoi precedenti, che cercava di allontanarsi velocemente dal locale. Immediatamente bloccato e perquisito,  è stato trovato in possesso di due coltelli da cucina, uno nascosto dentro la manica del giubbotto, l’altro nella tasca dei pantaloni.

Il dipendente del locale che ha richiesto l’intervento della Polizia ha raccontato agli agenti di aver allontanato il 49enne poichè, in forte stato di ubriachezza, stava disturbando gli altri clienti. Una volta all’esterno tra i due era nato un litigio. Il 49enne si era successivamente allontanato per poi tornare nel circolo con con un coltello in mano e minacciare di morte l’uomo che lo aveva cacciato.  Gli agenti lo hanno tratto in arresto e condotto in Questura. Dopo le formalità di rito è stato portato presso la casa circondariale di Sassari in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

13 Aprile 2017