Mincaccia di morte la madre per l’eredità: arrestato 50enne
Un uomo è finito in manette per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate.
Minaccia di morte la madre 80enne con una mannaia al culmine di una furibonda lite per l’eredità. Protagonista della vicenda un cinquantenne arrestato dalla Polizia per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate. L’episodio è avvenuto mercoledì mattina a Cagliari.
Gli agenti di polizia sono giunti sul posto in seguito ad alcune segnalazioni giunte in centrale. Una volta nell’appartamento hanno ispezionato la casa trovando la porta di una camera sfondata e, sotto il letto, una mannaia, una mazzetta da muratore, un grosso coltello da cucina e un coltellino. All’interno della camera dell’uomo, sempre sotto il letto, sono stati travati altri coltelli da cucina e un’altra mannaia.
Raccolte le testimonianze dei vicini e dell’anziana madre dell’uomo, gli agenti hanno scoperto che il litigio appena avvenuto era solo l’ultimo di una lunga serie di episodi violenza. Litigi e minacce continui collegati a richieste di denaro da parte dell’uomo che – secondo quanto dichiarato dalla vittima dei maltrattamenti – avrebbe chiesto alla madre di vendere appartamenti e locali commerciali di proprietà della famiglia, al fine di provvedere alle sue necessità.
Nella foto: immagine d’archivio