Miniera Olmedo, Tedde: «nessuna notizia di rilievo dall’incontro di Atene»
«Vertice importante, ma non risolutivo. Ciò che è stato veramente eccezionale - denuncia ì il vice capo gruppo di Forza Italia in consiglio regionale - è stata l'assenza della Regione».
«Un incontro interlocutorio quello di Atene. In questi casi si parla di “cauto ottimismo”. Ma speravamo nella firma di un protocollo sulla ripresa dell’attività estrattiva che invece non è arrivato.» Così il vice capo gruppo di Forza Italia Marco Tedde commenta l’incontro dei sindacati e del sindaco di Olmedo con la Elmin ad Atene.
«Vertice importante, ma non risolutivo. Ciò che è stato veramente eccezionale -denuncia Tedde- è stata l’assenza della Regione. Una assenza incomprensibile che testimonia di un approccio burocratico della Regione a questa crisi industriale».
«Ribadiamo la preghiera all’assessore Piras affinché convochi immediamente a Olmedo l’azienda ed i sindacati. In modo da assumere precisi impegni circa le contestazioni fatte dalla Elmin alla Ras in relazione ai suoi ritardi. E da interpretare il ruolo di facilitatore -chiude Tedde- per la definizione dei necessari accordi per la ripresa dell’attività e per la salvaguardia dei posti di lavoro.»