Miracolo di Natale, giornata di solidarietà ad Alghero
Gli oggetti e i prodotti alimentari donati verranno catalogati e consegnati dalla Caritas per aiutare le persone in difficoltà
Si è concluso ieri l’evento ‘Miracolo di Natale’ dopo una lunga giornata fatta di grandi gesti di solidarietà da parte di numerosi cittadini ,alunni delle scuole elementari, associazioni, forze dell’ordine, enti e vigili del fuoco, che renderanno più serene queste giornate di festa a tante famiglie bisognose. Dai pelati alla pasta allo zucchero, olio e tanto altro, ai giocattoli e prodotti per l’igiene personale, verranno catalogati e consegnati dalla Caritas per cercare di strappare un sorriso a chi davvero in silenzio e con dignità cerca di vivere queste giornate, con la speranza di ritrovare una vita normale.
Più di 120 tra volontari e cittadini, sono accorsi per coprire i turni della raccolta che si è aperta alle 9,00 del mattino e sì è conclusa alle 21,00 , seppur con condizioni meteo non favorevoli. Nonostante tutto, i cittadini hanno fatto sentire la loro vicinanza partecipando alla grande iniziativa di solidarietà che per la prima volta ha visto coinvolta anche Alghero.
L’evento si è concluso all’interno della chiesa della Mercede: il parroco Padre Pasquale ha spalancato le porte per accogliere con suoi parrocchiani la generosità dei cittadini. Presenti Monsignor Curcuru, Vicario della diocesi Alghero Bosa, il Sindaco Mario Conoci, il Presidente del Consiglio Michele Pais, il responsabile Caritas Tullio Sanna e Raniero Selva, organizzatore dell’evento per la città di Alghero. L’appuntamento, svoltosi in una chiesa gremita dai bambini e da tantissime famiglie, ha richiamato alla carità e alla solidarietà, pilastri fondanti per una società piena di pace e fraternità.