Misericordia, al via i corsi di approccio al volontariato
Da oggi fino al 1 Marzo, ogni mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00, l'associazione organizza incontri di approccio al volontariato.
La Misericordia di Alghero, nata come Confraternita nel 1600 e radicata nel territorio Sardo come associazione di volontariato già dai primi anni del 900, assicura ormai da secoli alla popolazione algherese servizi di prossimità e carità, protezione civile, sanitario, socio assistenziale e non ultimo il settore della biblioteca. Da venerdì 15 Febbraio al 1 Marzo 2019, ogni mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00, la organizza un corso di approccio al volontariato.
“Negli ultimi anni – spiega Il Commissario Don Giampiero Piras – la Misericordia ha affrontato grandi cambiamenti con non poche difficoltà, mantenendo sempre lo spirito caritatevole che la contraddistingue. Siamo oggi a chiedere a tutta la popolazione un aiuto in termini di volontariato, prezioso patrimonio di ogni cittadino, per riscoprire insieme il piacere di Donare senza voler ricevere niente, il desiderio di regalare un sorriso o alleviare un dolore con la presenza umile del volontario di Misericordia.
“Questo percorso vogliamo farlo insieme a tutti i cittadini di Alghero che desiderano partecipare a questo cammino di rinnovamento, aprendo la Misericordia a tutti, creando una Casa della Misericordia dove ognuno può esprimere il proprio animo di volontario” – conclude Piras. Per informazioni è possibile contattare il centralino al numero 079.980587