MMA, i Bad Boys di Sassari diventano élite
"I due bad boys a soli 20 anni stanno acquisendo una grandissima esperienza combattendo bene e contro chiunque. Un sogno che si avvera" le parole dell'allenatore Gianmario Mereu
Magistrali i match svolti da Mirco Marogna e Silvano Pais della Bad Boys Sassari, nella semifinale del circuito élite disputata questa settimana ad Empoli. Marogna inizia a combattere subito contro Matteo Rulfo, atleta favorito del torneo, ma non ci vuole molto per capire che il sassarese ha intenzione di fare sul serio e si impone per tutto il primo match, dimostrando la sua crescita esponenziale su ogni tecnica che porta a segno e gestendo al meglio e più volte il suo avversario.
Paga, invece, alla fine del secondo match, la sua ingenuità e si piazza terzo, ma entra a pieno titolo nel circuito élite, pronto a disputare la finale. Silvano Pais infiamma il palazzetto di Empoli e si gioca la semifinale con il veterano Gionata Gensini.
Pais è bravissimo a dettare i suoi ritmi nello straiking e dopo un fantastico take down ed un magistrale lavoro sul ground riesce a prendere la monta sulla schiena di Gensini, costretto alla resa per mata leao, a meno di 3 minuti dall inizio del primo round.
Nella finale Pais incrocia i suoi guantini con Rulfo. Succede di tutto, Pais domina il primo round, prende per due volte la monta e la gestisce per più di metà round controllando il suo avversario lavorando di ground and pound. Dopo la pausa riprende la guerra, si scambiano potenti e precisi colpi nello straiking.
È bravissimo Rulfo a piazzare un fulmineo spinning back kick che prende al fegato Pais che si riprende e tiene fino alla fine. Al punto che il verdetto pareva scontato invece la giuria nega a Pais il gradino più alto del podio sotto gli occhi increduli di tutto il palazzetto.
” Non importa – commenta il maestro Gianmario Mereu – combattere una battaglia con un atleta preparato e di esperienza come Rulfo, che vanta titoli ed un passato nella London Shootfighters e gestirla sia sul piano tecnico che emotivo, è comunque un grande traguado. La dimostrazione è che tutti i tecnici presenti sono sono venuti a complimentarsi per i ragazzi per quello che sono riusciti a dimostrare. I due bad boys a soli 20 anni stanno acquisendo una grandissima esperienza combattendo bene e contro chiunque. Un sogno che si avvera”.
A Maggio i Bad Boys si confronteranno in uno dei più prestigiosi eventi d’Italia, “La Resa dei Conti” di Livorno.