MMA, crescono gli appassionati nell’isola
Due edizioni del Colosseum in un anno e due successi in termini di pubblico per i combattimenti di Arti Marziali Miste in Sardegna
Due edizioni del Colosseum in un anno (a marzo e dicembre) e due successi in termini di pubblico e di appassionati che crescono attorno alle Arti Marziali Miste in tutta la Sardegna. Gli eventi organizzati dalla Bad Boys di Sassari al PalaSantoru hanno dimostrato che il 2014 è stato determinante per questa disciplina. Due occasioni nelle quali si sono fusi tecnica e spettacolo che nella categoria pro con regolamento UFC, la lega pro statunitense, hanno registrato un susseguirsi di incontri di ottimo livello a dimostrazione che la scuola sarda non ha niente da invidiare, neppure a livello nazionale.
GianMario Mereu, organizzatore degli eventi, è soddisfatto ma vuole ancora crescere: “La seconda edizione – ha dichiarato – è stata ancor più ricca tecnicamente rispetto alla prima con una fight card di livello e i risultati lo hanno dimostrato ampiamente. Le vittorie sono state tutte pregevoli e combattute fino all’ultimo colpo e tutti gli altleti che sono arrivati da Alghero, Macomer, Nuoro, Oristano, Livorno, Pisa e Sassari hanno onorato l’impegno.”
Il prossimo sarà l’anno delle conferme: “Organizzare un evento come questo – ha proseguito Mereu – non è mai semplice, ma il pubblico ha dimostrato di averlo apprezzato in entrambe le occasioni. Le arti marziali miste sono spettacolari anche per tutto quel che ruota attorno e poi il fascino della gabbia è indiscutibile e questo il pubblico lo percepisce tangibilmente ad ogni attacco.”
“I nostri atleti stanno dimostrando di avere grandi qualità e sono in grado di confrontarsi con tutti” – ha continuato il responsabile tecnico del settore Pro per la Figmma. “La Sardegna sta scoprendo passo dopo passo questa disciplina, penso che il 2015 può rappresentare un anno ancora una volta importante.”