Mobilità Sostenibile, Alghero con Bicimipiaci
Il Comune aderisce al progetto regionale Bicimipiaci con una serie di appuntamenti ed eventi per sensibilizzare la cittadinanza sulle conseguenze delle proprie scelte di mobilità evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino può avere nel miglioramento della qualità dell’aria e della vita.
Il Comune di Alghero con gli assessorati alla Pianificazione Strategica e Agenda 21 aderisce al progetto regionale Bicimipiaci con una serie di appuntamenti ed eventi per sensibilizzare la cittadinanza sulle conseguenze delle proprie scelte di mobilità evidenziando il ruolo attivo che ciascun cittadino può avere nel miglioramento della qualità dell’aria e della vita.
Le attività promosse rientrano nel progetto di miglioramento della qualità della vita che trova attuazione con altre importanti iniziative, tra cui il progetto AM.BI.CI. teso a promuovere, tramite la corresponsione di un incentivo monetario, l’utilizzo della bicicletta in città.
Alghero sarà protagonista della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, prevista tra il 16 e il 20 Settembre prossimi, con il progetto Bicimipiaci, al centro dell’accordo di programma con la Regione Sardegna con i seguenti appuntamenti: venerdì 16 settembre ore 9,30 – Parco Naturale di porto Conte: “Parco in bici”, dentro la natura e la storia, organizzato dal parco di Porto Conte e dal Comune di Alghero. Sabato 17 settembre ore 10,00 – Piazza San Marco, Fertilia, “In bicicletta per la borgate”, pedalata non agonistica organizzata dalla Alghero bike con il Comune di Alghero.
Martedì 20 settembre ore 18,00 – Lo Quarter, attività di informazione e sensibilizzazione con il seminario organizzato dal Comune di Alghero in collaborazione con Alghero Bike “Idee e progetti per una città ciclabile”.