Mondo Rurale, a Sa Segada si parla di valorizzazione delle produzioni agroalimentari

Nel corso del covegno in programma venerdi 18 marzo si discuterà di "Cosa e come trasformare" le produzioni agroalimentari

Prosegue l’attività di valorizzazione del territorio della Nurra algherese ad opera del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con un convegno che si terrà Venerdì 18 marzo, alle ore 15.30 nella Sala riunioni della Borgata di Sa Segada. L’incontro, il secondo di una terna che ha la finalità di focalizzare le potenzialità produttive del territorio e di fornire indicazioni tecniche mirate ai produttori locali, è organizzato dal Parco nell’Ambito della rassegna “Mondo Rurale” coordinato dall’Amministrazione Comunale di Alghero, in collaborazione con Università di Sassari e Agenzia Laore Sardegna.

Dopo il primo convegno incentrato sulle produzioni agroalimentari quali vino, olio, formaggio, carne, si prosegue con la trasformazione delle stesse. L’obbiettivo è quello di potenziare e migliorare le produzioni di pane, dolci, conserve vegetali e birra. Il Convegno è organizzato in collaborazione con: Comitato di Borgata Sa Segata-Tanca Farrà , Comitato Zonale Nurra, Comitato di Borgata Guardia Grande-Corea, Comitato di Borgata Maristella, Associazione Edu-Eco-Agro Maris, Associazione Impegno Rurale, Associazione La Matita, Associazione Socio-culturale Sportiva di Guardia Grande.

16 Marzo 2016