Il Monocultivar Bosana San Giuliano tra i migliori extravergini del mondo
Ancora un importante riconoscimento per la Domenico Manca S.p.a., azienda con sede ad Alghero.
Ancora un importante riconoscimento per la Domenico Manca S.p.a., azienda con sede ad Alghero. L’Olio Extra Vergine di Oliva Monocultivar Bosana San Giuliano, infatti, è stato premiato con medaglia d’oro e la votazione di 9/10 al concorso Monocultivar Olive Oil 2018. Il concorso internazionale – il cui panel era composto da assaggiatori provenienti da diversi Paesi del mondo – ha l’obiettivo di promuovere la cultura e l’impiego dell’olio extravergine prodotto una sola varietà (o cultivar) di olive.
Questo, secondo l’esperto oleologo Gino Celletti – banditore della selezione e capo Panel – è l’Olio Perfetto, ovvero il risultato di delicati procedimenti che permettono di ottenere un extravergine ricco, dai profumi e sapori autentici e caratteristici della varietà di oliva utilizzata. La Bosana, nel caso della San Giuliano, è la cultivar tipica del Nord Ovest della Sardegna e l’attribuzione di un premio di tale spessore non fa che rimarcare l’importanza del profondo legame tra l’Azienda e il suo territorio.
Questo ulteriore riconoscimento arriva a breve distanza dall’assegnazione del Premio Olio Officina – Cultura dell’olio 2018 (LEGGI), della medaglia d’argento al concorso internazionale Biol Novello dedicato agli oli biologici dell’ultima campagna olearia 2017/2018, l’inserimento nella guida ai 100 Migliori Extravergini del Mondo Evooleum e il premio Italian Food Awards USA 2017 organizzato dalla Specialty Food Association a New York, per citare solo i più prestigiosi di una lunga serie di premi che gratificano e confermano l’impegno, la dedizione e la passione profusi
quotidianamente dalla Famiglia Manca nel portare alto il nome e l’immagine della propria Terra, valorizzandone le produzioni nella ricerca dell’eccellenza degli extravergini San Giuliano.