Monumenti Aperti, presentata la XXII edizione
Tutto pronto in Riviera del Corallo per l'edizione 2024 di Monumenti Aperti ad Alghero, la manifestazione che sabato 18 e domenica 19 maggio vedrà studenti, associazioni e cittadini impegnati nelle visite guidate dei principali siti culturali del territorio.
“Spazi per i Sogni” in Riviera del Corallo per la ventiduesima edizione di Alghero Monumenti Aperti, la manifestazione che sabato 18 e domenica 19 maggio vedrà studenti, associazioni e cittadini impegnati nelle visite guidate dei principali siti culturali del territorio. 31 i quelli aperti e visitabili nel weekend con 7 itinerari, circa 1500 volontari coinvolti. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza del sindaco Mario Conoci, dell’assessore alla Cultura Alessandro Cocco e del presidente dell’associazione Imago Mundi in collegamento da remoto, Massimiliano Messina. Con loro i rappresentanti della Fondazione Alghero, della Diocesi di Alghero-Bosa, delle associazioni culturali e degli istituti scolastici che collaborano all’iniziativa.
“Un particolare ringraziamento va a tutti i collaboratori, i numerosi istituti scolastici con i professori e gli studenti che guidano i visitatori alla scoperta delle bellezze della città, alle insostituibili associazioni del territorio che con straordinaria passione sostengono le iniziative culturali della città” – è stato detto nel corso della presentazione. Alghero Monumenti Aperti è organizzato dall’associazione Imago Mundi che coordina la manifestazione a livello regionale, dalla Fondazione Alghero con l’Amministrazione comunale e la partecipazione del mondo scolastico locale.