Mostra-mercato delle attività produttive dell’agro
L’evento, in programma il 20 novembre, è inserito all’interno della manifestazione #Mondorurale
Il Comitato Zonale Nurra è lieto di invitare le aziende del territorio della bonifica storica a partecipare alla Mostra – Mercato delle attività produttive che si svolgerà Domenica 20 novembre nella Borgata di Guardia Grande dalle ore 9 alle ore 19 durante l’evento “Memorie e antichi Sapori”.
L’evento è inserito all’interno della manifestazione #Mondorurale, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Alghero – Assessorato allo Sviluppo Economico, dall’Agenzia Laore, dal Parco naturale regionale di Porto Conte e dalla Fondazione Meta. La mostra – mercato delle attività produttive è aperta a tutte le tipologie di prodotti e servizi e nasce dall’idea di valorizzare e promuovere le attività che producono e operano nel territorio della bonifica storica algherese e più estesamente nell’agro della Nurra, per perseguire un miglioramento dell’interazione tra città e agro e favorire i consumi di prodotti e servizi locali.
“Lo spirito con cui è stata concepita questa manifestazione è quello di ricreare l’ambiente della collaborazione e della partecipazione solidale nota tra gli abitanti dell’agro. Anche per questo motivo l’invito è esteso al qualsiasi tipologia di azienda o attività produttiva presente sul territorio” fa sapere Daniele Dore, presidente del Comitato Zonale Nurra.
Durante la giornata di esposizione sono previsti momenti di forte richiamo, sempre all’interno della Borgata di Guardia Grande, a coadiuvare la mostra – mercato delle attività produttive: esposizione di mezzi e attrezzi agricoli, laboratori e giochi per grandi e piccini, proiezione del doc-drama sulla storia della Nurra, esibizione del Coro di Baratz, pranzo sociale con pecora bollita e degustazione piatti antichi, musica e balli col Gruppo folkloristico Ittiri Cannedu e tanto altro.
Le attività sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Socio-Culturale Sportiva di Guardia Grande, il Comitato dei Festeggiamenti Nostra Signora della Guardia, l’Associazione Impegno Rurale, e altre associazioni, aziende e cittadini del territorio della Nurra.
Se interessati a partecipare e per maggiori informazioni potete contattarci alla email mostramercatobonifica@ gmail.com o al numero 333 2051574. Maggiori informazioni sugli eventi saranno disponibili alla pagina Facebook dedicata all’evento “Memorie e antichi sapori”.