Mountain bike, ancora un podio per Stefano Piras
L'atleta algherese è stato tra i protagonisti della gara di mountainbike, specialità cross country, svoltasi ieri a Senorbì.
Ancora podio e vittoria di categoria per Stefano Piras, tra i protagonisti domenica 19 marzo a Senorbì della seconda prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike specialità cross country. L’evento, denominato 5° trofeo Cantina Trexenta, è stato organizzato dalla società del luogo Asd Extreme Bike. Il percorso sviluppato all’interno dell’area forestale, si presentava molto impegnativo per le lunghe salite ed il fondo pietroso. Presenti nella parte centrale diversi singletreck tecnici con curve secche e dossi.
La prima parte di gara ha visto la partenza alle 10 delle categorie giovanili. Poi spazio alla categoria Master. Con ben quattro giri a disposizione il forte atleta algherese Stefano Piras è riuscito dapprima a controllare gli avversari e infine, con un bel cambio di ritmo, a dare la stoccata vincente e aggiudicarsi la vittoria di categoria consolidando così il primato in classifica nella Master 2.
Buona anche la prestazione di Cristian Calabria che ha agguantato la 14^ piazza nella master 3. Bene Luciano Catogno che nei 3 giri a disposizione ha sfiorato il podio nella master 5. Domenica prossima appuntamento ad Olbia per la terza prova del Gran Prix.