MTB, l’algherese Mannu secondo a Olbia. Buona prova anche dell’Alghero Bike
Giovanni Mannu ha conquistato la seconda piazza nella categoria Elite Master Sport e il terzo gradino del podio nella classifica assoluta. Ottimi risultati anche per società catalana Alghero Bike, con Stefano Piras terzo nella categoria Master 2.
Si è svolta questa domenica a Olbia la coppa Antica Cares, gara di mountain bike regionale, valida come seconda prova del Gran Prix Massimo Melis, organizzata dalla SC Terranova Fancello Cicli.
Il percorso, ricavato nella zona periferica della città, a ridosso dei monti, si presentava molto impegnativo sia per i numerosi strappi in salita che superavano le pendenze del 20%, sia per le discese brevi ma ripide con fondo sdrucciolevole che hanno messo a dura prova i bikers in gara, facendo subito selezione sui circa duecento corridori alla partenza. Tra i protagonisti, otto atleti dell’Alghero Bike oltre all’algherese Giovanni Mannu, portacolori da questa stagione della SC Bicimania di Sassari. Proprio quest’ultimo ha conquistato la seconda piazza nella categoria Elite Master Sport e il terzo gradino del podio nella classifica assoluta. La gara è stata vinta dal pattadese Tola, tesserato della società organizzatrice olbiese. Grazie all’ottimo avvio di stagione, ora il corridore algherese guida la classifica del Gran Prix. Il prossimo appuntamento per Mannu sarà ora col ciclismo su strada, nella mediofondo di Quartu il 3 aprile.
Ottimi risultati sono arrivati anche dalla società catalana Alghero Bike. Con grande caparbietà, nonostante alcune cadute rovinose, Stefano Piras ha conquistato la terza piazza nella categoria Master 2. In crescita anche le prestazioni degli altri atleti a partire da Francesco Porcu, ottimo quinto posto nella Master 1, Andrea Delrio, quinto nella Master 3, seguito a ruota da Cristian Masala e Cristian Calabria, rispettivamente sesto e nono. Nuovamente sfortunato Danilo Pisoni, che ha dovuto abbandonare per una stallonatura improvvisa della gomma. Nelle altre categorie, da registrare il ritiro nella Master 4 sia di Luciano Catogno, non in perfette condizioni fisiche, e di Gianni Loi, per un improvviso guasto meccanico. Il Prossimo appuntamento è previsto per domenica 20 marzo, quando i bikers saranno impegnati a Bosa nella terza prova del Gran Prix.