Mountain bike, ottimo avvio di stagione per l’Algherobike
Vittoria di categoria di Stefano Piras e podio per Luciano Catogno.
Domenica 12 marzo è partita la stagione agonistica 2017 con la prima prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountain bike specialità crosscountry, proposta dalla Progetto Sport di Sassari e svoltasi nella pineta di Porto Torres in localita Abbacurrente. I bikers, dopo alcuni mesi di preparazione invernale, erano ansiosi di testare sul campo la condizione agonistica. Il percorso, da vera xc, allestito nella pineta con varietà di soluzioni a partire da singletrek veloci, a volte tecnici, strappi in salita duri e discese impegnative, ha messo alla prova gli atleti in gara provenienti da ogni parte dell’isola.
Alle 10 si è tenuta la partenza delle categorie giovanili. Un’ora dopo quella delle categorie master dove si è subito messo in evidenza l’atleta dell’Algherobike Stefano Piras che ha dapprima rimontato alcune posizioni per poi guadagnre la prima posizione conquistando, alla fine dei 5 giri a disposizione, la vittoria finale di categoria Master 2. Da ricordare le buone prestazioni degli altri atleti in gara: Cristian Calabria, nella master 3, ha chiuso in 14^ posizione mentre Claudio Amendola, dopo quasi 4 anni di assenza dalle competizioni, ha chiuso con un 18° posto sempre nella master 2.
Da segnalare il buon rientro alle competizioni di Giuliano Carta che ha concluso i 4 giri a disposizione con la 4^ posizione nella master 4. Per finire l’inossidabile Presidente Luciano Catogno ha conquistato il podio in 3^ piazza nella master 5. Folta anche la rappresentanza di supporters giunta da Alghero a sostenere i propri beniamini. Domenica Prossima appuntamento per la 2^ prova del Gran Prix a Senorbì.