Mountainbike, Gran Prix Massimo Melis: Roberto Delrio conquista la maglia al fotofinish
Domenica 21 Giugno si è svolta a Sorgono l’ultima prova del Gran Prix Massimo Melis, torneo di mountainbike specialità cross country distribuito in 6 prove.
Il percorso, ricavato all’interno di un parco nel bellissimo territorio del Mandrolisai, è stato organizzato dalla società Runner di Cagliari. Il tracciato era ricco di passaggi spettacolari all’interno del bosco con salite ripide e singletrack che mettevano a dura prova l’abilità dei bikers. Un pò in calo le iscrizioni degli atleti provenienti da ogni parte dell’isola, ma comunque sempre oltre le centinaia di presenze.
Alle 10 la partenza delle categorie giovanili che lasciavano spazio alle 11 a quella dei Master. Obbiettivo principale dell’Algherobike era quello di conquistare con il Capitano la maglia nella sua categoria senza però tralasciare le ottime prestazioni dei suoi atleti. Francesco Porcu, infatti, alla sua prima stagione di gare, ha portato a casa un 4° posto nella master 1 che lascia ben sperare per la ripresa del campionato autunnale. Buona 5^ piazza di Satta Sabattino nella master 5. Catogno Luciano ha chiuso in 12^ posizione nella master 4.
Cronaca a parte per il Capitano Delrio Roberto che ha dovuto dapprima far fronte ad una serie di imprevisti meccanici e poi con il riacutizzarsi, fin dal primo giro, di un forte mal di schiena che ne ha compromesso la prestazione. Delrio è comunque riuscito a conquistare la 2^ posizione e ad aggiudicarsi la tanto ambita maglia. Si concludono i campionati e tornei di mountainbike e il Presidente del sodalizio Algherese Catogno Luciano da appuntamento ad atleti e soci per i primi di settembre con l’inizio della nuova competizione.