Mountainbike: Stefano Piras campione sardo
Il forte atleta dell'Algherobike ha vinto a Monastir
Dopo una prima parte di stagione non troppo fortunata per il forte atleta dell’Algherobike Stefano Piras all’appuntamento più importante, la prova unica di Campionato Sardo, si prende di forza la maglia vincendo la sua categoria.
Grande giornata di mountainbike e di sport domenica 20 Maggio a Monastir, dove si assegnavano le maglie di Campioni Sardi 2018 nelle varie categorie, nella specialità cross country. L’appuntamento e il ritrovo degli atleti con la verifica tessere all’interno del Parco di Santa Lucia. Logistica e organizzazione percorso a cura della società Sc Cagliari magistralmente coordinata dal Presidente Ignazio Boi. La giornata si presentava in ottime condizioni e il percorso molto vario e selettivo a causa del terreno sdrucciolevole , singletreck si alternavano a passaggi spettacolari con strappi brevi nella prima parte e salite più lunghe nella seconda parte. Per poi arrivare alla fine del percorso con discesone da fare a tutta e rettilineo finale con ingresso in pineta dove era posto l’arrivo. Da sottolineare che in occasione c’era in combinata anche la 2^ prova del campionato Giovanissimi giornata importante per il settore giovanile, con un minicircuito molto divertente.
Ai nastri di partenza oltre le 200 presenze con tutti i migliori bikers Sardi divisi nelle varie categorie. Alle 10 la partenza delle categorie giovani, alle 11 la volta dei master . E qua da incorniciare la prestazione di Stefano Piras nella categoria master 2 da subito in lotta con il suo diretto avversario nei primi dei quattro giri da effettuare, a quasi metà del secondo giro mentre si lottava per la prima posizione un brutto incidente metteva fuori gioco ilsuo diretto avversario , Stefano balzava in testa e poteva cosi gestire tutta la seconda parte di gara e poter chiudere in bellezza conquistato la tanto ambita e prestigiosa maglia. In gara anche la presenza del Presidente Luciano Catogno che si scontrava nella master 5 , in lotta per la terza posizione per quasi tutta la gara doveva lasciar spazio nel finale ai più forti avversari chiudendo la prestazione in quinta piazza. Elogi e complimenti per Stefano Piras , un ragazzo semplice ma alquanto determinato quando arriva il momento clou della stagione con gli appuntamenti più importanti. A lui i complimenti in primis dal Presidente, suo grande tifoso , e da tutta l’Algherobike. Adesso prossimo appuntamento importante il 17 Giugno all’Argentiera dove verrano assegnate le maglie del Campionato Sardo specialità Marathon sulla lunga distanza.