Muay Thai: in palio il titolo italiano
Grandi protagonisti saranno i numerosi atleti delle scuole di Muay thai di tutta l’isola che, a partire dalle 18, si metteranno a confronto sul ring: oltre ai numerosi atleti di casa, sul quadrato saliranno quelli delle scuole di Cagliari, Sestu, Sinnai, Oristano, Nuoro, Porto Torres e Nulvi. Ospiti d’eccezione saranno la scuola siciliana di muay thai Cosmos, del maestro Carmelo Di Pace, e quella olandese della Calmaro Gym. Saranno proprio gli atleti di queste ultime due scuole a incrociare i guantoni con quelli del Team Tarantini per il titolo italiano juniores di Muay thai e il titolo europeo di Mma con le regole del Valetudo.
Saranno infatti questi i match clou del trofeo, inseriti nel cartellone main event che inizierà alle ore 20. Per il titolo italiano Pro 58 kg, sarà protagonista l’idolo locale Cristiano Sanna (Team Tarantini), sedicenne campione italiano Open, che dovrà vedersela con il diciassettenne campione regionale siciliano Giovanni D’Amico (Team Cosmos del maestro Carmelo Di Pace). Un incontro elettrizzante che metterà alla prova i due giovani atleti che combatteranno sulla distanza delle cinque riprese della durata di due minuti. Non sarà certo un match facile: il siciliano è reduce da una serie di incontri vinti per ko nelle prime riprese e che denotano una grande determinazione. Il giovane del Team Tarantini non manca di preparazione e di fermezza e sul ring, in impegni di rilievo come questo, ha dimostrato una grande concentrazione che gli ha permesso di condurre l’incontro dalla sua parte.
L’altro match clou della serata vedrà Marco Marras (Team Tarantini) all’assalto del titolo europeo Mma kg 66, contro l’olandese Rol Boy. Il campione olandese della Calmaro Gym è considerato un ottimo striker, molto versatile ed esperto anche nel combattimento corpo a copro e a terra. Il pluricampione italiano del Team Tarantini, nel trofeo internazionale disputato a Sassari nel mese di luglio, ha dimostrato di avere grandi doti nel combattimento a terra e sta portando avanti una preparazione attenta, mirata proprio per affrontare il suo avversario sulla distanza dei tre round da cinque minuti.
Il trofeo internazionale è organizzato dalla Polisportiva Fight Club di Angelo Tarantini, direttore tecnico della nazionale italiana, sotto l’egida della Federazione Muay thai Italiana, dell’Endas e delle sigle internazionali Onesongchai-KL e MMA Network.