Muay Thai, Alessandro Cuccuru si impone all’Hearts on fire
A Cagliari nella quinta edizione della manifestazione internazionale ancora una vittoria per il team Tarantini
Alessandro Cuccuru tiene alti i colori del team Tarantini e conquista una meritata vittoria all’edizione numero 5 dell’Hearts on Fire, andato in scena a Cagliari lo scorso fine settimana. Il giovanissimo atleta sassarese, allenato dal ct nazionale della Kombat league Angelo Tarantini, si è imposto in un match difficile contro il padrone di casa Christopher Atzeni, allenato dai fratelli Mauro e Andrea Serra.
Quello andato in scena sul ring dell’Hearts on fire, considerato uno tra i gala internazionali più importanti della scena italiana, è stato un match di grande spettacolo e che ha messo in evidenza le doti dei giovani atleti juniores, a dimostrazione che l’arte dei re thailandesi sta ottenendo in Sardegna un forte appeal tra i giovani e i giovanissimi.
L’incontro ha visto Alessandro Cuccuru entrare nel quadrato con una forte motivazione. Il “nak su” sassarese ha padroneggiato in tutte e tre le riprese in maniera determinante e convincente. Ha dimostrato di aver pianificato il match, con il suo allenatore, in maniera perfetta. A fare la differenza con il suo avversario sono state le serie precise di pugilato messe in pratica con precisione. A queste si è aggiunta una tecnica di lotta che si è rivelata vincente nei confronti dell’avversario. Unanime il giudizio degli arbitri nell’attribuire la vittoria al giovane talento del team Tarantini.